Finisce anche l’ultimo turno della 12 esima giornata di Serie A . Partita scudetto finita 1-1 a San Siro tra Inter e Napoli ma facciamo una sintesi del Match;
Inter che parte forte con un possesso che al 12’ minuto dice 80 / 20 per i nerazzurri, tanto possesso ma zero finalizzazione. Dopo alcune percussioni la squadra di Conte inizia a prendere coraggio , prima Kvara , poi vari tiri deviati e gli azzurri si avvicinano sempre di più alla porta difesa da Sommer.
Arriva il minuto 23’ e il Napoli ha una Chance clamorosa da calcio d’angolo, dalla battuta ci va il Georgiano , il pallone schizza a Rrahmani che in modo fortuito la passa a Mc Tominay che da quella distanza deve solo insaccarla alle spalle del portiere svizzero . Apoteosi azzurra , il Napoli passa in vantaggio !
L’inter però non demorde e ci prova prima con Barella , poi con Dimarco ma la difesa del Napoli riesce a respingere tutti i tiri !
Arriva il 43’ ed ecco l’occasione che ti può cambiare la partita , Bastoni per Çalhanoğlu che in modo clamoroso viene lasciato tutto solo dalla retroguardia azzurra , il Turco si coordina e riesce a tirare una botta clamorosa che prende in contro tempo il portiere del Napoli . Il pallone prende una traiettoria strana a tratti imparabile per Meret .
L’inter pareggia e va negli spogliatoi con un po’ più tranquillità.
Inizia il secondo tempo ed è la fotocopia del primo , possesso ipnotico dell’Inter e il Napoli è costretto a difendere e chiudere tutti gli spazi .
Arriviamo al 60 ‘ minuto di gioco e gli affondi dell’Inter sono sempre più pericolosi ma Alessandro Buongiorno non si fa intimorire , li dietro non si passa anche a costo di farsi male , il leone è ferito ma non morto e il Difensore del Napoli Ex Torino dopo una botta presa si rialza e ritorna a lottare per la sua maglia .
La svolta però arriva al 74’ minuto , ingenuità clamorosa di Anguissa che atterra Thuram in area di rigore , chiamata corretta da parte di Mariani e dagli undici metri si presenta Çalhanoğlu che fino a questo momento non aveva sbagliato nessun rigore in maglia nerazzurra ma oggi è proprio quel giorno , Il Turco si ferma al palo , grande occasione per i nerazzurri.
L’inter mette dentro anche Taremi e Arnautovic ma l’occasione più clamorosa nel finale la ha il Napoli con Simeone che fallisce spedendo il pallone sul fondo .
Triplice fischio , fallisce l’operazione sorpasso per l’inter e il Napoli esce da San Siro da capolista, proprio come voleva Antonio Conte .
Le parole di Inzaghi : “ Grande Inter , non volevo neanche fare i cambi . Nel secondo tempo non c’è stata partita “ .
L’allenatore prosegue dicendo che la squadra di Conte merita di essere al primo posto , dopo L’Arsenal non si aspettava una partita del genere .
Le Parole di Conte ;” Il Var interviene quando conviene , é inaccettabile “