In un pomeriggio carico di tensione e aspettative, l’Atalanta ha trionfato contro il Napoli con un punteggio di 0-3. Davanti a una folla entusiasta, i giocatori hanno dato il massimo. Con una prestazione eccezionale di Lookman che ha siglato una doppietta ed un gol di Retegui, regalando emozioni fino al fischio finale.
Il Napoli perde la sua seconda partita, il mister Conte non è riuscito a cambiare il risultato neanche con i vari cambi. I bergamaschi salgono a quota 22 in classifica mentre il Napoli resta in testa con 25 punti.
Alla fine della partita mister Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Dazn.
Di seguito le sue dichiarazioni:
“Devo essere sincero e penso che la squadra abbia perfomato nella giusta maniera. Possiamo fare meglio in alcune cose ma non ho niente da dire alla squadra dal punto di vista dell’impegno e della voglia. Le statistiche sono molto equilibrate. Abbiamo speso davvero tanto dal punto di vista delle energie”.
“Fino ad adesso abbiamo fatto benissimo e abbiamo incontrato una squadra che secondo me è più forte di noi – ha continuato -. L’avevo detto in conferenza e non per mettere le mani avanti. Da tanti anni stanno facendo un percorso importante. Hanno una rosa strutturata in maniera tale che faccia paura“
L’allenatore azzurro ha concluso: “È mancato l’ultimo passaggio, il tiro preciso, cosa che invece l’Atalanta ha avuto. Loro sono stati sicuramente molto più bravi”.
Anche Gasperini ha rilanciato un’intervista dopo il termine del match.
Di seguito le sue dichiarazioni:
“Pensiamo di misurarci con queste squadre di alto livello. Queste partite sono una bilancia anche per noi, sapevamo di dover fare una prestazione di livello. Siamo cresciuti in personalità e tecnica, siamo indubbiamente felici”.
“Lookman, De Ketelaere e Retegui sono fortissimi, e oltre a loro abbiamo anche Zaniolo che oggi non abbiamo potuto utilizzare. Quei tre sono su uno scalino più in alto ma anche gli altri possono raggiungerlo. Non sempre possiamo utilizzarli tutti e tre viste le tante partite, ma anche dalla panchina si può fare la differenza“.
“Abbiamo bisogno di crescere però stiamo avendo buone risposte. Sono arrivati 11 giocatori in rosa. Retegui ha dato risposte immediate ma oggi anche Kossounou e Brescianini hanno fatto bene. Samardzic, Bellanova, ce ne sono tanti che non riesco a elencare. In ogni caso il Napoli è una squadra forte, bisogna dar merito a De Laurentiis e Manna. Hanno cambiato allenatore e Conte ha fatto e farà cose straordinarie, la partita di oggi non mi farà cambiare idea”.