Si chiude questa ottava giornata di Serie A con il posticipo del lunedì tra Verona e Monza. La squadra di casa reduce da una vittoria contro il Venezia per 2-1, mentre il Monza ha pareggiato contro la Roma per 1-1.
Primo tempo intenso ma poco spettacolare al Bentegodi. Il Monza trova il vantaggio nel suo unico tiro in porta, una spettacolare conclusione al volo di Mota su assist di Caprari. Il Verona da qui in poi aumenta l’intensità e sfiora il gol con un colpo di testa di Ghilardi, annullato da una gran parata di Turati.
Nel secondo tempo continua l’assedio del Verona che,prova in tutti i modi di trovare il gol del pari e riaprire la gara, ma anche il Monza prova a creare occasioni prima con Pessina a botta sicura ma, respinto il tiro da Ghilardi e poi la traversa di Kyriakopulos, ma è la squadra di Zanetti ad avere le occasioni più nitide come il tiro di Lazovic a inizio ripresa, Tengstedt che spreca un’occasione enorme, al limite dell’area sbaglia un passaggio semplice che, avrebbe mandato Sarr tutto solo davanti a Turati;altre occasioni per il Verona come i tiri di Kastanos e di Serdar o nuovamente un colpo di testa di Ghilardi neutralizzato ancora da Turati ma, a causa di errori difensivi del Verona, il Monza segna il raddoppio con la doppietta di Mota e poi il gol di Bianco che mandano ko gli uomini di Zanetti.
Il Verona perde per colpa degli errori difensivi dopo le tantissime occasioni create, mentre il Monza conquista la sua prima vittoria in campionato che, non vinceva dal marzo del 2023.
Si conclude così l’8 giornata di campionato della Serie A, ora le italiane si dovranno concentrare sugli impegni europei.