Dopo la vittoria contro il Parma, il Napoli vuole continuare la sua striscia di vittorie e proverà a farlo quest’oggi contro i rossoblu del Cagliari.
Ci sono diverse novità in entrambe le formazioni. Partiamo dai padroni di casa, mister Nicola ha deciso di schierare dal primo minuto Azzi e non Zortea. Mentre il Napoli di Antonio Conte schiera dal primo minuto il nuovo bomber belga Romelu Lukaku, sulla fascia sinistra ci sarà anche Spinazzola, partiranno dal primo minuto anche Politano e Kvara che giocheranno sulla trequarti, mentre McTominay, Gilmour e Neres partiranno inizialmente dalla panchina.
Dopo il ko contro l’Hellas Verona, il Napoli ha vinto le successive due gare di Serie A con Antonio Conte in panchina (contro Bologna e Parma), l’ultima volta che i partenopei hanno registrato almeno tre successi di fila in campionato sotto la gestione di un singolo allenatore è stata nel febbraio 2023.
Anche il Cagliari proverà a dire la sua, offrendo il tipo di calcio di mister Nicola.
Di seguito le formazioni ufficiali:
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte