E’ periodo di calciomercato e una delle squadre di Serie A che si sta facendo notare molto è sicuramente la Juventus di Motta.
Infatti, in queste ore si parla molto di Federico Chiesa che non rientra nel progetto della Juve e, dunque, potrebbe cambiare squadra proprio in questa sessione di mercato estiva.
Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, si è inserito anche il Barcellona per l’esterno della Juve.
Ecco quanto riportato dal giornalista sul suo profilo Instagram: “Su Federico Chiesa non c’è solo l’interesse del Chelsea, ma si fa strada anche l’opzione Barcellona, come riportato dal quotidiano spagnolo Sport. L’agente del giocatore, Fali Ramadani, sta infatti trattando con i catalani. Successivamente, andrà poi trovata l’intesa con la Juventus. Al momento, non sarebbero previste contropartite nell’affare. In ogni caso, viene confermato il fatto che, con ogni probabilità, il futuro dello juventino sarà all’estero e non in Italia”.
Chi è Federico Chiesa?
Federico Chiesa (Genova, 25 ottobre 1997) è un calciatore italiano, attaccante della Juventus e della nazionale italiana, con cui è diventato campione d’Europa nel 2021.
Cresce nelle giovanili della Settignanese, squadra del quartiere fiorentino di Coverciano. A dieci anni passa nel settore giovanile della maggiore formazione cittadina, la Fiorentina, dove si mette in luce prima negli Allievi Nazionali e poi in Primavera, dove comincia a giocare con maggiore continuità. All’inizio della stagione 2016-2017 l’allenatore Paulo Sousa lo inserisce in prima squadra, convocandolo per il ritiro estivo di Moena.
Il 20 agosto 2016, a 18 anni e 10 mesi, esordisce in Serie A.
Dopo avere iniziato la stagione 2020-2021 con la Fiorentina, realizzando un gol in tre partite di campionato, il 5 ottobre passa in prestito biennale per 10 milioni di euro alla Juventus, con obbligo di riscatto per 40 milioni (più 10 milioni di bonus) al verificarsi di determinate condizioni.