Boulaye Dia è un nuovo acquisto del calciomercato Lazio, che lo ha rilevato dalla Salernitana in cambio di 12 milioni di euro più il cartellino di un giovane biancoceleste.
Si tratta del difensore Fabio Ruggeri, il cui cartellino è stato inserito all’ultimo momento nell’affare con la società campana al posto di quello del compagno Diego Gonzalez, inizialmente indiziato numero uno a passare in granata.
Caratteristiche tecniche:
Attaccante impiegabile come prima punta, possiede buona tecnica e fiuto per il gol. Maniacale nella ricerca della profondità, dispone inoltre di un’ottima velocità e progressione palla al piede.[
Ecco il comunicato della Lazio:
La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo biennale, con obbligo di riscatto al verificarsi di alcune particolari condizioni sportive, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Boulaye Dia dall’Unione Sportiva Salernitana 1919.
L`attaccante senegalese, che indosserà la maglia numero 19, ha firmato un contratto quadriennale.
Comunicato della Salernitana:
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto a determinate condizioni dell’attaccante classe ’96 Boulaye Dia.
Il calciatore classe 1996 sveste la casacca granata dopo 52 partite ufficiali e 22 gol realizzati nel corso di due stagioni sportive tra il 2022 e il 2024 in cui è diventato il miglior marcatore della storia della Salernitana in una singola stagione della Serie A. La società augura a Dia le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.