E’ periodo di calciomercato è una delle squadre di Serie A che sta lavorando molto tra entrare e uscite è, sicuramente, la Roma di De Rossi.
Dopo aver accolto Soule e Dovbik, il club giallorosso è pronto ad accogliere un altro attaccante che ha già giocato in Serie A.
Ecco quanto riportato dalla redazione di Sky Sport: “Jeremie Boga ha aperto al trasferimento alla Roma, che dovrà cercare l’intesa con il Nizza per completare il trasferimento. Il futuro di Boga potrebbe essere in Italia, dove ha giocato con Sassuolo e Atalanta”.
Con un attaccante che entra, c’è sempre uno che esce… Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Paulo Dybala si allontana sempre di più dal club giallorosso e sembra aver trovato un accordo con un club dell’Arabia Saudita: l’Al Qadsiah.
Ora il club arabo deve solo trattare con la Roma e trovare un accordo ufficiale, visto che la clausola da 12 milioni non è più valida.
Chi è Jeremie Boga?
Jérémie Boga (Marsiglia, 3 gennaio 1997) è un calciatore ivoriano con cittadinanza francese, attaccante del Nizza e della nazionale ivoriana, con la quale ha vinto la Coppa d’Africa nel 2024.
Calcisticamente cresciuto nelle giovanili del Chelsea (in cui è entrato a 12 anni), durante la stagione 2014-2015 viene chiamato sporadicamente in prima squadra.
Il 31 agosto 2015 viene girato in prestito ai francesi del Rennes.
Il 6 luglio 2016 passa, nuovamente con la formula del prestito, agli spagnoli del Granada.
Nell’estate del 2017 fa brevemente ritorno al Chelsea.
Il 21 luglio 2018 viene acquistato dal Sassuolo per circa quattro milioni di euro.
Dopo un’altra stagione e mezza al Sassuolo, il 24 gennaio 2022 si trasferisce in prestito all’Atalanta.
Il 25 luglio 2023 viene ceduto al Nizza, in Ligue 1.