Colpo clamoroso in casa Barcellona: i blaugrana hanno infatti preso Dani Olmo dal Lipsia per 55 milioni di euro + 7 di bonus per un totale di 62 milioni. Il giocatore firmerà un contratto di sei anni con i catalani. Dopo aver perso Nico Williams, gli spagnoli hanno subito chiuso per il centrocampista che ha disputato un ottimo europeo segnando un gran gol in semifinale contro la Francia.
Si tratta di un ritorno in casa per Dani Olmo dato che il classe ‘98 ha giocato nelle giovanili del Barcellona prima di passare allo Dinamo Zagabria.
I blaugrana si apprestano dunque a piazzare un grandissimo colpo e chissà se, insieme a Lamine Yamal, altro protagonista nell’europeo, riuscirà a strappare il campionato vinto dal Real Madrid anche se non sarà facile dato che i Blancos hanno acquistato Mbappé, di certo non l’ultimo arrivato.
Decisivo è stato l’incontro con Deco e Andy Bara che si sono recati alla Red Bull Arena per cercare una quadra definitiva. Incontro che ha portato un esito positivo, con i due club che hanno praticamente chiuso un operazione dalle cifre molto alte.
Da quando gioca in Bundesliga, Dani Olmo ha collezionato 107 partite mettendo a segno 17 gol e servendo 24 assist. Ora lo spagnolo è pronto a tornare in patria con il Barcellona che lo aspetta a braccia aperte e questo arrivo incanterà soprattutto i tifosi blaugrana che lo vedranno in coppia con Yamal.