Accostato in Italia a Juventus, Napoli e Inter, lo svincolato Guido Rodriguez proseguirà la propria carriera in Premier League. Accostato pure al Barcellona, l’ex Betis firmerà con il West Ham fino al 30 giugno del 2027.
Caratteristiche tecniche:
È un mediano che non spicca in zona goal ma ben strutturato fisicamente e abile nel recuperare palla. Il numero 5 argentino infatti da equilibrio alla squadra nella fase di non possesso ed è spesso prezioso per far ripartire l’azione.
Il suo ex tecnico ai tempi del Defensa y Justicia lo definisce: Guido è un calciatore molto tecnico che ha una comprensione di alto livello del gioco e un ottimo tempismo negli interventi,lo paragonerei per caratteristiche a Busquets.
Statistiche stagione 2023/2024:
Guido Rodríguez è un centrocampista del Real Betis che è sceso in campo nella maggior parte delle gare della sua squadra in LaLiga nel 2023/2024, avendo collezionato 24 presenze, per un totale di 1851 minuti. É stato scelto nell’11 iniziale in 22 presenze su 38 giornate ed è entrato 2 volte.
La sua ultima presenza nella competizione è stata il 16 maggio, partita in cui ha giocato 20 minuti con la maglia del Real Betis contro il Las Palmas, nel pareggio per 2-2. In totale il centrocampista ha realizzato 2 reti nel 2023/2024. Ha ricevuto 6 cartellini gialli.
L’ultimo gol di Rodríguez nella competizione è stato nella sconfitta per 3-2 contro il Villarreal, il 10 marzo. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Cadice il 24 settembre, con una rete nel pareggio 1-1.
Nell’ultima stagione con il Real Betis in Primera División Rodríguez ha collezionato 34 presenze, realizzando 1 gol.