Nuovo colpo in casa Roma: i giallorossi hanno appena ufficializzato Samuel Dahl, terzino sinistro svedese. Si tratta di un’operazione a titolo definitivo che si aggira intorno ai 4 milioni di euro più bonus, a cui si aggiungerà il 10% sulla futura rivendita a favore del Djugården.
La società capitolina ha ufficializzato questo colpo di calciomercato attraverso un comunicato sul proprio sito: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Samuel Dahl dal Djurgarden. Terzino sinistro – classe 2003 – Dahl ha già esordito con la nazionale maggiore della Svezia, dopo aver seguito la lunga trafila nelle selezioni under. In giallorosso, indosserà la maglia numero 26. Sarà il tredicesimo svedese della storia ad indossare la maglia giallorossa. Benvenuto a Roma, Samuel!”
.
Dahl ha firmato con la Roma un contratto quinquennale, con scandenza dunque nel 2029. Cresciuto calcisticamente a Vasteras, il giovane terzino svedese viene acquistato nell’estate del 2020 dall’AEK. É nel 2022, però, che il classe 2003 comincerà a giocare con continuità con i grandi, quando fu preso Orebro. Dopo due stagioni, viene ceduto al Djugården, con cui è diventato un titolare inamovibile. Dahl, inoltre, ha anche esordito con la nazionale maggiore il 12 gennaio 2024 contro l’Estonia.
Quest’acquisto rappresenta l’alternativa ad Angeliño che, nelle partite meno importanti, potrà sedersi anche in panchina. Sta prendendo sempre più forma il calciomercato della Roma e ora si attende l’arrivo a Trigoria di Spulé, senza dimenticare che l’acquisto di Dovbyk è davvero ad un passo.