Situazione in casa Lazio:
La Lazio continua nel suo intento di trovare altri giocatori da regalare al nuovo mister Marco Baroni. La società biancoceleste sta lavorando su diversi tavoli per capire la fattibilità di diverse operazioni. Innanzitutto i capitolini dovranno pensare alle cessioni, come ha rivelato lo stesso Claudio Lotito ai microfoni del Messaggero. Infatti la Lazio ha la lista degli over 22 piena, e questo non rende fattibile la chiusura di altre operazioni. Come ha reso noto sempre il presidente biancoceleste però, il calciomercato della Lazio non è affatto finito.
Lazio su Cherki?
Ed è proprio qui che allora la Lazio ha puntato i riflettori. Da diversi intermediari è stato proposto Rayan Cherki del Lione, che ha il contratto in scadenza nel 2025. Quest’ultima rende la trattativa molto più fattibile in termini economici per la Lazio, infatti il Lione chiederebbe una cifra intorno ai 20 milioni. La sensazione è che si può scendere anche sotto i 20, inserendo però una clausola sulla rivendita. I biancocelesti hanno già allacciato i primi contatti con l’entourage del francese, però bisogna aspettare che il 2003 finisca le Olimpiadi con la sua Francia. Sarà una pista da seguire molto attentamente.
James Rodriguez?
Per il colombiano la Lazio ci sta provando concretamente. Sta prendendo in considerazione i diversi aspetti della trattativa, tra cui commissioni e stipendio da offrire a James. L’idea sarebbe di offrire un biennale a 3.5 milioni con qualche bonus, con il calciatore che avrebbe aperto alla destinazione. Bisognerà vedere se la Lazio proverà a mandare avanti la trattativa per anticipare la concorrenza di tutti, anche senza cessioni.