Berat Djimsiti finisce nel mirino del Qatar. Perché l’Al-Rayyan ha fatto un contatto esplorativo ma deciso con l’Atalanta per il difensore di nazionalità albanese. Una situazione sviluppata nelle ultime ore con una richiesta di informazioni, ma con i qatarioti che sono pronti a un’offerta a breve giro di posta. L’Atalanta, ricevuta la richiesta, sta tentando di capire qual è la valutazione del suo difensore, trentun anni, che ha alzato da capitano l’Europa League nella notte storica di Dublino.
Valutazione per la Dea:
La valutazione è ancora da elaborare del tutto. Sicuramente almeno 10 milioni di euro, più realisticamente 15. Perché l’età è ancora dalla sua parte, può giocare in diverse posizioni: sia da centrale, che da braccetto. non si è mai lamentato quando è finito per un periodo più o meno lungo in panchina. Giocatore perfetto per Gasperini, ma potrebbe essere anche un’opportunità per svecchiare il reparto. Tanto dipenderà dalla volontà del giocatore che in questo momento non è ancora stata espressa, essendo all’inizio.
Dov’è cresciuto Djimsiti:
Djimsiti cresciuto nell’Atalanta. È arrivato in sordina, poi due prestiti in Campania fra Avellino e Benevento, l’esplosione arrivò anche grazie alla sfortuna di Marco Varnier che ai tempi, si era rotto il crociato, mantenendolo quasi per caso in rosa. Un’opportunità che è stata raccolta al meglio. Un eventuale sostituto avrebbe sia esperienza internazionale che una valutazione alta, perché non c’è l’intenzione, in casa Atalanta.