Pierre-Emile Højbjerg è un nuovo calciatore dell’Olympique Marsiglia. Il centrocampista danese saluta a titolo definitivo il Tottenham e si trasferisce alla corte di Roberto De Zerbi per circa 15 milioni di euro. L’annuncio è arrivato direttamente dai canali social del club francese.
Chi era interessato al Danese:
Sul classe 1995, tra le tante, c’erano Napoli, Juventus e Milan nel nostro massimo campionato. Beffate tutt’e 3 dal tecnico Italiano.
Comunicato del club:
L’OM è lieta di annunciare l’acquisto di Pierre-Emile Højbjerg dal Tottenham Hotspur FC. Il 28enne centrocampista ha firmato un prestito con opzione di riscatto con il club olimpico dopo il successo della visita medica.
Dopo aver giocato nelle giovanili dell’FC Copenhagen e del Brøndby IF, è nel prestigioso club del Bayern Monaco che Pierre-Emile Højbjerg ha fatto il suo debutto nel mondo professionistico. Ha mosso i primi passi nelle competizioni ufficiali nell’aprile 2013 ed è diventato addirittura il giocatore più giovane a giocare una partita di campionato con il club bavarese a 17 anni e 251 giorni. La sua permanenza al Bayern, intervallata da due esperienze formative sotto forma di prestito all’FC Augsburg e allo Schalke 04, gli ha permesso anche di essere convocato nella selezione danese, all’età di 18 anni, e di inserire in Bundesliga e la Coppa di Germania.
Dopo la giovane e fruttuosa esperienza tedesca, nel 2016 approda al Southampton FC. Con i Saints – di cui divenne presto capitano – il centrocampista difensivo ha giocato 134 partite e ha impressionato in Premier League. La sua qualità tecnica, la sua mattanza in mezzo e la sua propensione a recuperare palloni ne fanno un vero capitano del campionato inglese e attirano l’attenzione del Tottenham, club con cui ha firmato nella off-season del 2020.
Giocatore affidabile e buon titolare, il centrocampista danese continua la sua carriera con il club londinese. In 4 stagioni, ha giocato 184 partite, segnato 10 gol e fornito 16 assist per gli Spurs. Giocatore esperto con, tra le altre cose, 36 partite di Coppa dei Campioni e più di 80 presenze, Pierre-Emile Højbjerg è stato addirittura eletto nella squadra standard per Euro 2020, contribuendo attivamente al viaggio che ha portato la sua selezione alle semifinali. finale. Allenato in particolare da Pep Guardiola e José Mourinho nel corso della sua carriera, il danese rinforza la rosa di Roberto De Zerbi.
Benvenuto all’OM Pierre-Emile!