Morata-Milan: è arrivata l’ufficialità
È tutto fatto tra Álvaro Morata e il Milan. Il capitano della spagna lascia dunque l’Atletico Madrid dopo 4 stagioni(18-19, 19-20, 22-23, 23-24). Morata si trasferisce al Milan tramite il pagamento della clausola rescissoria di 13 milioni di euro.
Comunicato del Milan:
“L’AC Milan è orgoglioso di annunciare la firma di Álvaro Borja Morata Martín dal Club Atlético de Madrid. Capitano della nazionale spagnola, con la quale ha recentemente vinto il campionato europeo, Morata ha firmato con i Rossoneri fino al 30 giugno 2028, con la possibilità di prorogare per un ulteriore anno.
Nato a Madrid il 23 ottobre 1992, Álvaro ha trascorso del tempo nei settori giovanili di Atlético, Getafe e Real Madrid, prima di laurearsi in quest’ultimo e fare il suo debutto senior con i Blancos nel dicembre 2010. Nel corso della sua carriera, ha giocato per il Real Madrid, la Juventus, il Chelsea e l’Atlético Madrid facendo un totale di 506 presenze e segnando 172 gol. Ha vinto due titoli di UEFA Champions League, una Super Coppa UEFA, una Coppa del Mondo per Club FIFA, due titoli LaLiga, due trofei Copa del Rey, una Supercopa de España, due titoli di Serie A, tre Coppa Italia, due Supercoppe italiane e una FA Cup.
L’attuale capitano spagnolo ha giocato 80 partite per la sua squadra nazionale, segnando 36 gol, e ha vinto sia il recente campionato europeo che la UEFA Nations League 2022/23.
Ha scelto di indossare il numero 7.”