Nuno Tavares-Lazio: Ufficiale
Finalmente è arrivata l’ufficialità, Nuno Tavares è un nuovo giocatore della Lazio. La società biancoceleste lo preleva così dall’Arsenal attraverso un prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni. Il terzino portoghese classe 2000 ha firmato un contratto che lo legherà alla società capitolina fino al 2029. Tavares sarà un importante rinforzo per la nuova Lazio di Baroni, che aggiungerà al reparto difensivo un giocatore importante e che porterà concorrenza all’interno del gruppo. Il classe 2000 è già arrivato ieri nel ritiro biancoceleste ad Auronzo Di Cadore. Stamattina invece ha già svolto il primo allenamento all’interno del gruppo.
Comunicato del Club:

“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di particolari condizioni sportive il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nuno Albertino Varela Tavares dall’Arsenal FC.”
I numeri di Nuno Tavares:
Nuno Tavares viene da un’ultima stagione al Nottingham Forrest dove ha trovato pochissimo spazio, sono solamente 8 le presenze in Premier League. La sua miglior stagione l’ha avuta all’Olympique Marsiglia, insieme a Guendouzi e l’ex tecnico laziale, Igor Tudor. In Francia Nuno ha totalizzato 39 presenze tra Ligue 1, Champions League e Coppa di Francia mettendo a segno 6 reti. Chissà se con Marco Baroni e con Guendouzi riuscirà a ritrovare questa continuità e regalare gioie ai tifosi della Lazio.