È finita anche la 2 semifinale di questi europei tra Inghilterra e Olanda, partita terminata 2-1 per gli Inglesi con rete di Xavi Simons per gli Olandesi, e Kane su rigore e Watkins.
Ma andiamo con ordine:
l’Olanda apre subito le marcature al 7′ minuto con uno splendido gol di Xavi Simons, lancio di Dumfries per Depay che viene anticipata da Guehi, la palla arriva a Rice che perde il contrasto contro Xavi Simons, il centrocampista del Psg punta la porta e una volta al limite dell’area scarica un destro che si insacca sotto il sette e manda in vantaggio i suoi.
Al 18′ rigore e rete degli Inglesi, rigore perfetto di Harry Kane che la piazza alla destra del portiere. Verbruggen intuisce ma non ci può arrivare con la palla che si infila a fil di palo e fa 1-1.
Al 30′ su corner di Xavi Simons arriva la traversa di testa di Dumfries.
Al 32′ arriva un altro palo degli inglesi con Foden che prova il tiro a giro ma la palla colpisce il palo esterno e termina fuori.
All’80’ gol annullato dell’Inghilterra che con Saka aveva trovato il gol del vantaggio annullato tutto per un fuorigioco di Stones.
Al 90′ arriva il gol vittoria dell’Inghilterra, rete di Watkins, Palmers serve in profondità l’attaccante dell’Aston Villa che prima controlla, poi con un diagonale perfetto la mette nell’angolo lontano e fa 2-1. Tiro imprendibile per Verbruggen.
Finisce così la partita sul risultato di 2-1 Watkins che manda l’Inghilterra in finale contro la Spagna, finale che si giocherà domenica sera alle 21 a Berlino.