Kamada-Crystal Palace: ufficiale
Oggi 1 luglio è arrivata l’ufficialità, Daichi Kamada dopo l’esperienza alla Lazio, si trasferisce da svincolato al Crystal Palace. Il giapponese ritroverà il tecnico che lo ha allenato al Francoforte, Oliver Glasner, con cui si era trovato tanto bene. Per Kamada sarà un’occasione per rimettersi in lucido davanti palcoscenici importanti come quelli della Premier. L’ufficialità è data direttamente dai canali social del club.
La nota del club
Crystal Palace ha completato la firma dell’internazionale giapponese Daichi Kamada su un accordo biennale, soggetto a autorizzazione internazionale.
La carriera di Kamada raccontata dal club
“Il centrocampista attaccante di 27 anni ha recitato al livello più alto per club e country, e si unisce al Palace dopo la scadenza del suo contratto con la Lazio di Serie A.
Kamada si riunirà al Palace con il manager Oliver Glasner, sotto il quale ha vinto la UEFA Europa League all’Eintracht Francoforte nel 2021/22, segnando cinque volte in rotta verso la finale, prima di convertire il suo rigore nella sparatoria finale contro i Rangers a Siviglia.
I numeri di Kamada
Il centrocampista ha registrato 40 gol e 33 assist accattivanti in sole 179 presenze a Francoforte – segnando nelle sue tre precedenti visite a Londra contro l’Arsenal (due), il West Ham (entrambi in UEFA Europa League) e il Tottenham (in Champions League) – e ha anche sollevato il trofeo della Coppa di Germania 2017/18.
La carriera decorata di Kamada ha anche incluso periodi alle squadre giapponesi Sagan Tosu e J.League U-22; la squadra belga di alto livello Sint-Truiden, dove ha registrato 25 gol in sole 36 partite; e, più recentemente, una sola stagione con la Lazio.
Proveniente da Iyo, sulla piccola isola giapponese di Shikoku, Kamada ha anche segnato 7 volte in 33 partite come internazionale senior, vincendo 4 presenze alle finali della Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar, comprese le partenze nelle famose vittorie della fase a gironi del suo paese su Germania e Spagna.
Kamada diventa la seconda firma estiva del Palazzo dopo l’arrivo dell’internazionale del Marocco Chadi Riad.
Il presidente Steve Parish: “Daichi è un talento davvero eccezionale. È stato uno dei migliori centrocampisti attaccanti d’Europa nelle ultime stagioni e la sua esperienza, la qualità tecnica e l’impegno lo segnano come un’eccellente aggiunta alla nostra già talentuosa squadra.
“Sono lieto che Daichi abbia scelto di unirsi a Crystal Palace dalle molte opzioni che aveva e di lavorare ancora una volta con Oliver. Sono certo che i fan del Palace si divertiranno a guardarlo nelle settimane, nei mesi e negli anni a venire al Selhurst Park”.
Kamada ha detto: “Sono entusiasta di unirmi al Crystal Palace e di lavorare di nuovo con Oliver – che è un allenatore che conosco bene. Non vedo l’ora di mettermi alla prova in Premier League, e spero che io e il club possiamo raggiungere tutti i nostri obiettivi insieme”.
Tutti al Palace vorrebbero dare il benvenuto a Daichi nel sud di Londra e augurargli il meglio per la sua carriera in rosso e blu”.