Dossena-Como: fatta
È arrivato un colpo importante per la squadra neopromossa e che ha stupito tutti in Serie B. Alberto Dossena si unirà alla squadra allenata da Cesc Fabregas e darà una grande mano alla linea difensiva. I Lariani verseranno 8 milioni + 2 di bonus nelle casse del Cagliari per assicurarsi le prestazioni sportive del difensore italiano. Dossena svolgerà le visite mediche molto probabilmente domani, nella giornata di Sabato 29 Giugno e diventerà ufficialmente un giocatore del Como. La società ha scelto di puntare su di lui in quanto è un difensore affidabile che ha dimostrato di poter giocare tranquillamente in Serie A, proprio quello che serve al Como.
I numeri di Dossena:
Dossena in Serie A l’anno scorso ha totalizzato 35 partite, un vero e proprio stacanovista. In queste partite ha messo a segno 2 gol e ha realizzato 4 assist. Dei numeri che non sembrano essere di un difensore centrale. Anche il numero dei cartellini è ottimo, Dossena pur essendo un centrale ha preso solamente 5 gialli, si può dire dunque che sia affidabile anche sotto questo punto di vista. Nel Cagliari ha giocato sia con la difesa a 3 sia nella difesa a 4, quindi è un difensore capace di poter ricoprire diversi ruoli della difesa, sia da centrale sia da braccetto di destra o sinistra. È un classe ‘98, ampi margini di crescita per lui, vedremo come migliorerà sotto la guida dell’allenatore spagnolo.
Altri nomi per il Como:
Il Como sogna però un’altro difensore che possa mandare in estasi i propri tifosi. Sono due i nomi sul taccuino del presidente: Mats Hummels e Raphaël Varane, per entrambi la società ha fatto un’offerta e sondato il terreno, chissà se decideranno anche loro di sposare il progetto Como. Anche in attacco c’è un nome importante: Wissam Ben Yedder, l’attaccante ormai ex Monaco è svincolato, e il Como vorrebbe affiancarlo al Gallo Belotti. Si può dire dunque che i Lariani attraverso questi acquisti non vogliano puntare solo alla salvezza ma a ben altro…