Terminate le ultime 2 partite della 3 giornata del gruppo F tra Georgia Portogallo, e Repubblica Ceca Turchia, ma andiamo con ordine!
Georgia Portogallo,
incredibile impresa della Georgia, che batte il Portogallo per 2-0 con gol di Kvaratskhelia al 2′ minuto, e di Mikautadze dal dischetto al 57′ minuto, un Portogallo che ha provato in tutti i modi a segnare ma contro un Mamaradshvili così è impossibile segnare un portiere mostruoso uno dei migliori di questo Europeo, e con Kvaratskhelia e Mikautadze indemoniati era difficile batterli.
Repubblica Ceca Turchia,
partita terminata con il risultato di 1-2 per i turchi, la partita parte con un rosso della Repubblica Ceca al 20′ minuto dopo un doppio giallo a Barak calciatore della Fiorentina, al 51′ la sblocca il centrocampista dell’Inter Chalanoglu che segna con un diagonale potente e preciso che si infila nell’angolo basso alla sinistra del portiere, Al 66 nonostante l’inferiorità numerica arriva il pareggio della Repubblica Ceca con gol di Soucek che segna per un erroraccio della difesa turca che si addormenta e regala palla a Chory dopo un contrasto. Dopo un batti e ribatti a pochi passi, la palla giunge a Soucek che calcia potentemente sotto la traversa trovando il gol del provvisorio pareggio, ma al 94′ minuto arriva il gol vittoria dei Turchi con una rete di Tosun, che si accentra e calcia trovando l’angolo basso alla sinistra di Kovar.
Ecco le 3 squadre qualificate:
Girone che termina con il Portogallo in prima posizione a 6 punti, la Turchia seconda a 6 punti, come miglior 3 si qualifica la Georgia a 4 punti, eliminata definitivamente la Repubblica Ceca con 1 solo punto.
Le 3 squadre che sfideranno
Il Portogallo dovrà affrontare la Slovenia di Oblak e compagni.
La Turchia di Montella dovrà affrontare una splendida Austria che dopo l’impresa nel girone di Francia e Olanda ha molta fame.
La Georgia dovrà affrontare l’unica squadra che ha terminato il girone a punteggio pieno e Quindi sarà Georgia Spagna.