Dopo il tira e molla delle ultime settimane l’Inter ha finalmente chiuso per Josep Martinez del Genoa. Con i liguri è stato trovato un accordo da 15 milioni, bonus inclusi. Una cifra abbastanza buona guadagnata dal Grifone siccome il portiere spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2025 e non ci sarà il rischio di perderlo a zero.
Nella lista dei portieri ad affiancare Sommer c’erano i nomi di Bento, che però costava molto, e di Okoye, che non ha mai scaldato per davvero la dirigenza nerazzurra. E allora ecco Josep Martinez, classe ‘98 scuola Barcellona che interessava a molte squadre, tra cui anche la Juve. Ma non solo, anche il Manchester United aveva sondato il terreno per l’estremo difensore rossoblù.
Arrivato al Genoa nel 2022, Martinez è stato protagonista con il Grifone per la promozione in Serie A. Il classe ‘98, inoltre, ha anche contribuito alla salvezza della sua squadra mantenendo la porta inviolata per ben 8 volte in 36 presenze.
É tutto fatto dunque tra l’Inter e la società ligure. Tutti i nodi sono stati sciolti, ora mancano soltanto lo scambio di documenti prima di procedere alle firme ma la cosa sicura è che Martinez diventerà un nuovo giocatore nerazzurro a partire dalla prossima stagione. L’operazione doveva inizialmente comprendere una contropartita, in particolare Gaetano Oristanio, ma non sarà così.
Per lo spagnolo è invece pronto un contratto a lungo termine, un quinquennale a circa 1,5 milioni di euro all’anno.