Antonio Pintus uno dei preparatori atletici più vincenti della storia, considerato da molti il migliore, per i suoi metodi rigidissimi che impone ai giocatori.
L’italiano infatti è chiamato “il re dei muscoli”, si dice che i giocatori tornavano stremati a casa dopo l’allenamento ma per i trofei che ha conquistato possiamo definirlo un buon metodo.
Il prepatore atletico inizia la sua carriera a soli 24 anni in una squadra dilettantistica, dopo sei anni , verrà chiamato da Trapattoni per entrare a far parte nello staff della “sua” Juventus.
Rimarrà anche sotto la guida di Giovanni Lippi dove assieme vinceranno la Champions League nella stagione 1995-1996.
Nel 1998 lascia la Juventus dove sbarcherà al Chelsea, le esperienze che ha vissuto Pintus ne sono tante solo in Italia ha lavorato nel Palermo, Udinese, Juventus e Inter.
Il prepatore atletico entra nello staff del Real Madrid grazie a Zinedine Zidane, insieme vinsero due Champions League di fila nel 2017 e nel 2018.
Nel 2020-2021 lascia Madrid per sbarcare a Milano sponda nerazzurra , dove vivrà una breve esperienza vincendo lo scudetto nell’anno 2020-2021, sotto la guida di Antonio Conte.
L’anno venturo ritornerà ai Blanços , dove ad aspettarlo ci sarà Carlo Ancelotti.
La Juventus rivuole Pintus, difatti dopo l’addio di Carlo Ancelotti dal Real Madrid anche Pintus lascerà il ruolo di preparatore atletico dei Blancos.
La Juventus si è subito interessata, rivuole il suo gioiello per sperare magari di riportare la società dove merita.