Alessandro Nesta, tecnico del Monza, prima squadra retrocessa, è intervenuto in conferenza stampa prima del match con l’Udinese. Per i Brianzoli, l’unico obiettivo è quello di non diventare la peggior squadra di sempre in A, dopo la retrocessione matematica avvenuta settimana scorsa.
Di seguito ecco le parole dell’allenatore dei lombardi:
“Non è che posso scegliere molto. Faremo una formazione particolare perché non avremo Mota forse e qualche altro problema. Devo mettere in campo la migliore squadra possibile. Come trovare motivazioni e concentrazione? Le motivazioni le dobbiamo trovare dentro di noi. E non voglio criticare troppo i miei ragazzi, alcune reti subite sono state frutto di insicurezza. Noi siamo meglio di quello che si è visto”.
Sui pochi cambi durante la stagione:
“Abbiamo provato qualcosa ma ci sono state poche alternative. Forse servivano altre scelte, personalmente però credo di averle provate tutte. Non è stato facile. Abbiamo sempre fatto fatica a vincere, sempre. Si è sempre fatto fatica a vincere purtroppo, e i nostri leader ci sono mancati molto per via degli infortuni. I recuperati per Udine? Rientrano Keita e Zeroli. D’Ambrosio, Caldirola e Mota invece sono a rischio”.
A cura di: Salvatore Esposito