L’Inter guarda al futuro e pensa già a come rinforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione. Tra i profili seguiti con maggiore interesse c’è quello di Koni De Winter, giovane difensore belga in forza al Genoa. Classe 2002, cresciuto nel vivaio della Juventus, il centrale rossoblù ha attirato l’attenzione dei nerazzurri grazie a una stagione solida, fatta di personalità, senso della posizione e buone letture difensive.
La società milanese vede in lui un potenziale innesto ideale per ringiovanire la linea difensiva, seguendo una linea tecnica ben precisa tracciata da Marotta e Ausilio: puntare su talenti già abituati alla Serie A ma con ampi margini di crescita. De Winter, forte fisicamente ma anche pulito nell’impostazione, corrisponde perfettamente a questo identikit.
Il Genoa, consapevole del valore del proprio difensore, non intende svenderlo. La richiesta parte da una base attorno ai 25-30 milioni di euro, cifra che l’Inter potrebbe provare a trattare magari inserendo delle contropartite tecniche per abbassare la parte cash. Al momento non esiste ancora una trattativa ufficiale, ma i primi contatti tra le parti ci sono già stati e i nerazzurri osservano con attenzione.
In attesa di capire quale sarà il destino di giocatori come Acerbi o de Vrij, De Winter si candida come uno dei nomi caldi per il mercato estivo dell’Inter. Il suo profilo piace anche ad altri club italiani e stranieri, ma a oggi i nerazzurri sembrano essere tra i più attivi.