Al termine di questa stagione, il Manchester City dovrà dire addio a uno dei suoi simboli: Kevin De Bruyne. Dopo dieci anni di magia a centrocampo e numeri da fuoriclasse, il fuoriclasse belga è pronto a salutare la sponda blu di Manchester.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club si sta già muovendo per trovare un sostituto all’altezza, consapevole che raccogliere l’eredità di KDB sarà impresa tutt’altro che semplice. In cima alla lista di Pep Guardiola ci sarebbe un nome a sorpresa: Morgan Gibbs-White, talento inglese classe 2000 attualmente in forza al Nottingham Forest.
Gibbs-White ha vissuto una stagione da protagonista, contribuendo in modo decisivo a spingere i Forest verso una clamorosa – e sempre più concreta – qualificazione alle competizioni europee. Il suo rendimento non è passato inosservato, e ha attirato l’interesse delle big di Premier, su tutte proprio i Citizens.
Il tecnico del Forest, Nuno Espírito Santo, però, non vorrebbe privarsi del suo gioiello almeno per un’altra stagione. Resta da vedere se la dirigenza riuscirà a resistere alle sirene del mercato e alle offerte che inevitabilmente arriveranno.
L’eredità di De Bruyne è pesantissima, ma il futuro è già in movimento. Chi sarà davvero il prescelto per guidare il centrocampo del City? La risposta arriverà con l’apertura della prossima finestra di mercato