Uno dei punti deboli della Lazio di quest’anno è stato sicuramente il reparto difensivo. In campionato sono 45 i gol subiti fino ad ora.
Per questo si pensa a una vera e propria rivoluzione per il futuro. Uno dei nomi più caldi in uscita è sicuramente quello di Nuno Tavares, che la Lazio riscatterà dall’Arsenal, ma con l’intenzione di fare cassa. Sulle sue tracce ci sono Everton, Fulham e sullo sfondo l’interesse della Juventus.
Anche Romagnoli potrebbe essere ai saluti. Il suo contratto è in scadenza nel 2027, ma lo stipendio è uno dei più pesanti. I biancocelesti non sono sicuri di raggiungere l’Europa per la prossima stagione e per questo stanno valutando anche la sua cessione.
Sul centrale c’è l’interesse dell’Al-Qadisiyah, squadra araba che ha presentato un’offerta importante al difensore, che preferirebbe restare in Italia.
Uno dei colpi in entrata potrebbe essere Skriniar, che tornerà al Psg dopo la parentesi turca al Fenerbahce. La Lazio è alla ricerca di un vero e proprio leader che porti esperienza nello spogliatoio, per questo lo slovacco sembra essere l’uomo giusto.