L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha presentato nella consueta conferenza stampa la trasferta di domani a Cagliari, che vedrà i friulani provare a dare seguito al rinfrancante pareggio contro il Bologna a Udine.
Ha preso bene il pareggio contro il Bologna?
“Naturalmente un buon risultato aiuta tutti, abbiamo fatto una buona gara contro una squadra in forma. Ci siamo meritati questo punto. Però non è cambiato il modo come stiamo comunicando nel gruppo, non lavoro in base ai risultati. Abbiamo lavorato sugli aggiustamenti da fare dopo la gara, ora affrontiamo il Cagliari in uno stadio che sarà pieno, una bellissima atmosfera dobbiamo confermarci e raccogliere altri punti”.
Anche a Cagliari attuerete una pressione alta?
“In generale durante la stagione è stato il nostro approccio quello di stare alti andando a fare pressione sugli avversari subito. Però contro il Bologna siamo stati anche molto compatti, è una delle squadre migliori nel possesso palla. Mi aspetto una gara simile, dovremo applicare i nostri principi base, potremmo avere più possesso palla, questo è quello che vogliamo. Il focus però ora è giocare nella maniera giusta per ottenere un buon risultato anche contro il Cagliari”.
State già pensando alla prossima stagione ?
“Non è giusto pensare alla prossima stagione, abbiamo fatto un buon lavoro in questa stagione. Vogliamo ottenere altri punti e fare una buona impressione, come fatto per larghi tratti di questa stagione. Questa è la strada per poi pensare al meglio alla prossima, noi parliamo molto tra di noi ma sono concentrato sul sul presente”.
Chi sarà indisponibile domani?
“Davis sta bene, contro il Bologna ha fatto una buona partita, speriamo che possa ora trovare anche il gol. Domani non ci sarà anche Ehizibue così come Payero e non sappiamo neanche al 100% se potremo contare su Ekkelenkamp”.
Potrà essere il momento di Sanchez?
“Ha lanciato un messaggio positivo, io vedo tutto, monitoro tutti anche chi non gioca. Vedremo domani che decisioni prenderò, contro il Bologna ho preso determinate decisioni anche per via della tattica, non abbiamo avuto così tanto il pallone. Sarà una partita diversa, Sanchez è pronto per giocare lo so e potrebbe avere la sua occasione”.