Questa sera è andata in scena l’ 8ª puntata del podcast di Calciobox, Bordocalcio.
Oltre al direttore Salvatore Ferrante e ad i nostri redattori Vincenzo Schiavo, Matteo Di Giovanni e Davide Sacchetti, abbiamo avuto tre grandi ospiti ovvero, Marco Rossi, attuale ct dell’Ungheria, Diego Lopez e Andrea Mandorlini.
Di seguito le loro parole:
La prima domanda è stata fatta dal nostro Davide Sacchetti per Marco Rossi:
Che tipo di giocatore è Dominik Szoboszlai, che ruolo ha in nazionale?
“Per noi riveste un ruolo diverso da quello nel Liverpool poiché lì gioca sotto punta nel 4-2-3-1 di Slot ed è il giocatore più vicino, insieme al centravanti, alla porta e lavora principalmente tra il centro ed il centro destra. Da noi è un vero tutto campista, lo vogliamo il più possibile vicino alla palla.”
Vincenzo Schiavo ha poi posto una domanda al mister Diego Lopez:
Sappiamo che lei ha allenato tante squadre nel nostro campionato tra cui il Bologna, a proposito degli Emiliani le chiedo, cosa pensa che sia cambiato dal suo addio?
“Penso che la società sia cresciuta tantissimo e credo che il risultato si veda soprattutto con queste stagioni. La società è molto forte ed un allenatore con alle spalle una società forte può solo che fare bene e questo sta accadendo in una piazza importante come Bologna. Io sono andato quando loro erano in Serie b ed all’inizio avevamo avute molte difficoltà ma è stata un esperienza che mi è servita.”
A seguire sempre per Diego Lopez anche il direttore Salvatore Ferrante ha posto una domanda:
Essendo lei uruguayano, ha conosciuto Edinson Cavani? Che tipo di calciatore era?
“Io l’ho conosciuto quando lui è arrivato a Palermo, per me già all’epoca era un calciatore moderno, forte fisicamente, alto, può fare reparto sia da solo che in coppia, in nazionale giocava nell’attacco a 3. È un giocatore che fa squadra, ancora oggi corre come un ragazzino, sta bene fisicamente.”
Infine Matteo Di Giovanni ha posto una domanda al mister Andrea Mandorlini:
Lei ha giocato nell’Inter negli anni 90′, stesso periodo in cui giocava Beppe Bergomi, qual’ era e qual’ è il rapporto che ha con lui?
“Ogni anno il presidente faceva una riunione di tutti i giocatori di quel periodo lì, ogni tanto ci sentiamo. Sta facendo una carriera fantastica come telecronista così come è stata grande la sua carriera da calciatore.”