Sì conclude sul risultato di 1-1 il big match tra Bologna e Napoli.
Recap:
Il primo tempo vede la squadra di Conte, oggi squalificato ed al suo posto Stellini, dominare tatticamente e territorialmente il campo infatti dopo soli 19 minuti i partenopei la sbloccano con il ritorno al gol di Zambo Anguissa che dopo una cavalcata salta Skorupski e sblocca partita, pochi minuti poi sarà proprio il portiere polacco ad infortunarsi ed al suo posto entra Ravaglia. I padroni di casa vivono un primo tempo in balia delle difficoltà infatti rischiano di prendere anche il secondo gol a causa di una ingenuità di Holm, salvato però dal grande intervento di Ravaglia.
Nel secondo tempo la squadra di Italiano cambia faccia e costringe il Napoli a schiacciarsi nella sua metà campo, ed anche qui dopo 19 minuti dalla ripresa, gli emiliani la pareggiano con un gol di classe pura di Dan Ndoye che di tacco scavalca Scuffet e pareggia i conti. Rossoblu che proveranno in tutti i modi a trovare il vantaggio ma non riusciranno.
Punto che il Bologna si tiene stretto in ottica Champions, al contrario gli azzurri con questo pareggio non accorciano sull’Inter e rimangono a -3.
Interviste:
Il vice-allenatore azzurro ha esordito:
“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Avevamo preparato una partita aggressiva con tanto movimento e intensità. Nel secondo tempo ci è mancato qualcosa e probabilmente abbiamo badato più a difendere che a giocare. Noi siamo una squadra che deve fare la partita, pressare e andare ad alti ritmi. Dobbiamo crescere di mentalità.”
Su Lukaku:
”Lukaku? Il Bologna ci ha pressato forte e sicuramente non ci siamo mossi con la stessa qualità del primo tempo. Le distanze si sono allungate e i passaggi su Romelu erano lunghi ed è stato anticipato tante volte.”
L’allenatore rossoblu ha iniziato proprio dall’occasione enorme non sfruttata da Castro nei minuti finali:
“Quella di Castro è una palla da tre punti che avrebbe premiato il nostro secondo tempo grandioso.”
Ha poi proseguito:
”Nel primo tempo meglio loro ma ho visto un secondo tempo grandioso da parte dei nostri ragazzi. Ci portiamo a casa il primo punto.”