In vista della sfida tra Bologna e Napoli, l’agente di Lewis Ferguson, Bill McMurdo, è intervenuto a Stile TV, nel programma Salite sulla giostra, per fare chiarezza sul futuro del centrocampista scozzese.
“Ferguson ama profondamente l’Italia, si sente a casa e non riesce nemmeno a immaginare un futuro lontano da qui. Persino le sue vacanze estive vuole trascorrerle nel Bel Paese. Il suo futuro, quindi, è senza dubbio in Italia. Che sia al Napoli, all’Inter, alla Juventus o anche al Bologna, dove sta benissimo, è ancora da vedere. Se dovesse cambiare maglia, comunque, sarebbe solo per approdare in una grande squadra italiana”.
Riguardo a un possibile interesse del Napoli, McMurdo chiarisce: “Non so se ci sia un interesse attuale da parte del club, ma so che a Ferguson piacerebbe giocarci. Questo però vale per tantissimi calciatori, perché il Napoli è una società di prestigio e con una grande storia. C’è stato un contatto in passato, ma non risale all’ultima stagione”.
Infine, ha parlato del rapporto tra Ferguson e l’attuale allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano: “Lewis è felice del legame che si è creato con Italiano. È un professionista serio e ha sempre costruito buoni rapporti con ogni tecnico. Tuttavia, il feeling con Thiago Motta era davvero speciale, quindi non era scontato creare subito una sintonia anche con Italiano. Ma lui è un top coach e le basi per fare bene ci sono tutte”.