Il centrocampista del Milan Rubén Loftus-Cheek salterà la sfida di stasera contro il Napoli, nonostante ci fossero molte probabilità su una sua partenza dal primo minuto: l’ex Chelsea infatti, é stato colpito durante il ritiro da forti dolori addominali, che hanno spinto lo staff medico del Milan a decidere di ricoverare il calciatore.
Gli esami strumentali hanno evidenziato un’appendicite acuta, per la quale Loftus-Cheek é stato immediatamente operato, con esito positivo, come detto dal comunicato del Milan:
“AC Milan comunica che Rubén Loftus-Cheek è stato sottoposto, in data odierna, ad intervento chirurgico di appendicectomia in via laparoscopica, per appendicite acuta ascessualizzata. L’intervento, eseguito dal Professor Francesco Corcione e dalla sua équipe, è perfettamente riuscito”.
Non felice sicuramente la stagione dell’inglese, il quale era da poco tornato da un guaio muscolare e ora si trova costretto a fermarsi nuovamente. Le conseguenze dell’operazione lo terranno ai box per almeno un mese, con una speranza di tornare in campo solamente per le ultime gare del campionato.