Domenica di grande calcio: partite importanti per un posto in Europa, ma soprattutto per un pezzo di scudetto. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport nella sua rassegna sportiva odierna, per Napoli e Inter il tricolore passerà anche da questa giornata.
“È qui lo scudetto”. I nerazzurri affronteranno i friulani, forti del decimo posto e di un campionato straordinario. C’è da sottolineare l’infortunio di Thauvin, indisponibile per la gara, che potrebbe essere un duro colpo per i bianconeri. L’Inter, invece, che dopo la sosta non ha mai perso, deve fare i conti con un Lautaro Martínez e un Marcus Thuram non proprio in forma. Una vittoria darebbe ancor più morale, visto il derby d’andata di Coppa Italia in settimana.
Il Napoli ospita il Milan al Maradona: tre le assenze, Anguissa (affaticamento in nazionale), Spinazzola e Okafor. Dopo il pari del Penzo, bisogna voltare pagina e ripartire per continuare a credere nel sogno scudetto. Il Milan, invece, crede ancora nell’Europa, ma non può permettersi passi falsi. Conceição potrebbe sacrificare Leão e farlo partire dalla panchina: il portoghese dovrà essere fresco per la partita di Coppa.