Si è appena conclusa la sfida valida per la qualificazione agli europei under 19 tra Francia e Italia. Il match è stato vinto dagli azzurrini con il risultato di 2-0. La sfida è stata decisa dalle reti di Camarda e Ekhator. Grazie a questa vittoria, la squadra di Alberto Bollini, si è portata al secondo posto della classifica del Gruppo 5, a ben due punti di distanza dagli stessi francesi, terzi a 3 punti.
Il match ha visto un’Italia dominare per gran parte della partita, specialmente grazie alla bravura e al talento dei singoli. Durante il match c’è stata anche un’interruzione a causa di una fitta nebbia che ha colpito Catanzaro, luogo in cui è stato giocato il match. Iniziata alle 15, la sfida si è poi conclusa alle 18:00 circa, proprio a causa di questa curiosa interruzione.
Ricordiamo che gli azzurrini venivano da due pareggi consecutivi contro Lettonia e Spagna. Grazie a questi tre punti, conquistati contro i transalpini, i ragazzi di Bollini si sono portati a soli due punti dalla capolista (Spagna). Nonostante questo, sono la prima classificata di ogni girone aveva la possibilità di qualificarsi in modo diretto agli europei.
Partite che ha dimostrato come i giovani italiani sarà all’altezza di poter giocare partite anche ben più importanti con i loro rispettivi club. L’esempio più chiaro è quello di Camarda, che a soli 17 anni ha trascinato un’intera squadra alla vittoria e adesso potrebbe realmente inserirsi nella sfida della titolarità all’interno del suo Milan.