La situazione in casa Juve è a dir poco complicata. In questo momento i bianconeri sono fuori dalle prime 4 in classifica e la mancata qualificazione in Champions potrebbe portare a drammatiche conseguenze.
Nonostante il prolungato silenzio, il numero uno di Exor, John Elkann, non è per nulla soddisfatto della stagione juventina, in virtù di questo, come riportato dal Corriere dello sport, ha convocato i massimi rappresentanti della società per un vertice di emergenza. Un vertice previsto da tempo, ma che in questa situazione assume contorni ancora più importanti.
Il messaggio di Elkann è chiaro: Champions oppure ci saranno tagli netti, sia nella rosa, che sul mercato, con la possibilità concreta di cedere più di un pezzo pregiato del team.
A rischio ci sarebbero anche i prolungamenti relativi ai contratti di Gatti, accostato proprio in queste ore al Napoli, e McKennie, ma anche i riscatti di Conceiçao e Kalulu, che andrebbero a pesare non poco sulle casse juventine in caso di conferma. Per non parlare di Kolo Muani, che potrebbe restare soltanto in caso di prolungamento del prestito senza obbligo di riscatto, opzione, ad oggi, difficile da realizzarsi.