È iniziato ieri al tribunale di San Isidro di Buenos Aires il processo al personale medico, reo di essere responsabile della morte di Diego Armando Maradona avvenuta il 25 novembre 2020.
I pubblici ministeri presenti in aula hanno dichiarato che la morte del Campione argentino poteva essere evitata e accusano i medici che lo avevano in cura di negligenza e di non aver svolto al meglio il proprio dovere.
Il Pm Patricio Ferrari ha inoltre mostrato delle immagini eloquenti di Maradona in punto di morte e in condizioni critiche e con nessuno ad assisterlo.
Il processo dovrebbe durare fino a luglio e saranno ascoltati più di 100 testimoni , mentre invece sono solo 8 gli imputat, spetterà ai giudici valutare la situazione se Maradona abbia avuto tutte le cure possibili oppure è stato lasciato in fin di vita
Se alla fine del processo attraverso le indagini e le dichiarazioni dei testimoni si valuterà l omicidio gli imputati rischiano dagli 8 ai 25 anni di carcere.
In aula erano presenti anche le figlie Calma e Giannina nate dalla relazione con Claudia Villafane, Jana nata dalla relazione con Valeria Sabalain e infine c era Veronica Ojeda, madre del figlio più piccolo del Diez Diego Fernando