Dopo l’Euroderby spagnolo, è tempo di una sfida tutta tedesca. All’Allianz Arena di Monaco di Baviera si accendono le luci della Champions League. È tempo di Bayern Monaco-Bayer Leverkusen.
La partita si infiamma fin dall’inizio: Harry Kane si lancia con coraggio sul cross di Michael Olise e trafigge da pochi metri Matej Kovar con un colpo di testa sopraffino sulla sinistra. Vantaggio Bayern Monaco al 9’.
Il Bayer Leverkusen ci prova, tenta una reazione: Frimpong corre palla al piede e conclude in rete da distanza ravvicinata. Provvidenziale Neuer, che intuisce alla grande e para il tiro indirizzato sotto la traversa.
La prima frazione non regala spunti interessanti: i bavaresi gestiscono e il Bayer Leverkusen attacca, ma senza cattiveria.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo. Il Bayern Monaco raddoppia al 54’: Jamal Musiala si impossessa del pallone dopo un erroraccio di Matej Kovar e lo deposita in rete con facilità. Il risultato segna 2-0 per i padroni di casa.
Piove sul bagnato per gli ospiti: Michael Olise ferma in modo falloso l’avversario, si becca il secondo giallo ed è espulso. Leverkusen in dieci per questo finale.
Più avanti, al 73’, il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Bayern Monaco dopo l’intervento del VAR.
Si presenta Harry Kane: parte, ferma la rincorsa e infila il pallone sotto al sette di destra. 3-0 Bayern e, forse, discorso qualificazione chiuso.
Triplice fischio: il primo round è dei padroni di casa. Servirà un miracolo al Bayer Leverkusen per riaprire i conti al ritorno.