É terminata da pochissimi minuti il big match che ha visto impegnate il Milan di Sergio Conceicao contro la Lazio di Marco Baroni. La partita é terminata con un risultato di 1-2, ma vediamo gli episodi principali della partita.
Il primo quarto d’ora ha visto solo i biancocelesti in campo, con un’occasione d’oro sprecata da Dia a due passi da Maignan.
Al 28’ minuto arriva il vantaggio della Lazio. Tchaouna imbuca Marusic, inseritosi alle spalle di Theo Hernandez, che carica il destro ad incrociare. Il tiro viene respinto lateralmente da Maignan, ma per sfortuna dei rossoneri, Zaccagni anticipa Jimenez e porta i biancocelesti in vantaggio.
Altro episodio chiave della partita é al 67’ minuto. La Lazio parte in contropiede e viene servito Isaksen con una prateria davanti. Pavlovic interviene da dietro per fermarlo e lo falcia con un bruttissimo fallo. Per Manganiello non ci sono dubbi, rosso diretto per il difensore rossonero.
A questo punto della gara Conceicao attua di tutto per recuperarla, con cambi super offensivi. Le scelte dell’allenatore portoghese sembrano premiare momentaneamente i rossoneri. Di fatto all’85’ arriva il pareggio dei rossoneri grazie ad un colpo di testa di Chuckwueze su assist di Rafa Leao.
Le due squadre arrivano nei minuti di recupero sfinite, procurando ripartenze da una parte e dall’altra. Al 93’ però, la ripartenza della Lazio é quella decisiva. Viene servito Isaksen che salta Maignan che esce a valanga, ma per Manganiello é tutto buono. Il Var interviene e richiama l’arbitro, avviene il cambio di decisione ed é rigore per i biancocelesti.
Sul dischetto si presenta Pedro che davanti Maignan non sbaglia. Il fuoriclasse spagnolo spiazza il portiere francese con freddezza mandando in extasi i tifosi biancocelesti.
La partita finisce con una pioggia di fischi verso i giocatori rossoneri. Continua, dunque, il periodo buio del Milan.