Poco fa Giuseppe Bruscolotti è intervenuto ai nostri microfoni per rispondere ad alcune domande sull’andamento di questo Napoli. L’ex campione d’Italia e compagno di Maradona, ha parlato in maniera distinta della situazione attuale in casa azzurri, non sbilanciandosi né a favore né contro la squadra di mister Conte. Probabilmente, solo dopo la partita con l’Inter si potranno iniziare a tirare le prime somme, seppur non definitive.
L’INTERVISTA:
Caso Rrahmani-Meret, chi è il colpevole?
Di chi è la colpa serve a ben poco alla fine; è un fattore di base che tutti possano sbagliare, tutti abbiamo sbagliato, ormai vale quello che è stato il verdetto sul campo. Non è che si deve trovare il capro respiratorio. Diciamo che è stata una prestazione al di sotto di quello che erano le aspettative e comunque ci sta perché poi durante il campionato ci possono essere una, due, tre battute di arresto.
Scudetto o Europa, cosa cerca il Napoli di Conte?
Il Napoli non è partito per vincere, la squadra che è partita per vincere è stata l’Inter, insieme forse all’Atalanta. Il Napoli è stata la sorpresa, quindi non è che si può giudicare il Napoli da se lo vince o se lo perde (il campionato). Se il Napoli dovesse portare a termine questo campionato vincendolo, sarebbe un capolavoro, ma se dovesse finire tra i primi tre, avrebbe rispecchiato quello che erano, diciamo, i programmi della società e dell’allenatore.
Si è sempre parlato di Champions League, il Napoli può finire nei primi quattro posti e credo che i programmi siano sempre stati questi; che poi si possa arrivare primi e vabbè, che ben venga, ma non confrontiamo le cose, perché i programmi sono stati ben chiari sin da agosto.
Tornare al 4-3-3 o continuare con il 3-5-2?
A me il discorso tecnico non mi interessa perché io non sono l’allenatore del Napoli. C’è un allenatore ed è giusto che le scelte le faccia lui. Io non posso dire gioca questo gioca quell’altro ed è questa è la grossa confusione: tanta gente si sente autorizzata a dire ha sbagliato qua, ha sbagliato là, doveva far giocare questo e doveva far giocare quell’altro. Ragazzi bisogna analizzare quello che vediamo, poi quelle che sono le scelte appartengono esclusivamente all’allenatore. Quelle che diciamo noi sono cazzate!
Queste le parole dell’ex difensore partenopeo ai nostri microfoni. Dichiarazioni brevi ma concise, a dimostrazione del fatto che Bruscolotti ha un idea ben chiara di questo Napoli.