Arrivano pessime notizie dall’infermeria per la Lazio: Il Taty Castellanos si è sottoposto quest’oggi agli esami clinici e strumentali a Villa Mafalda che hanno evidenziato di come l’argentino, infortunatosi nella gara di sabato contro il Napoli, abbia riportato una lesione di medio grado all’adduttore della gamba sinistra.
Quali partire salterà
L’attaccante biancoceleste dovrà rimanere ai box per almeno un mese e tornerà in campo probabilmente dopo la sosta di marzo. Salterà le gare contro Venezia, Milan, Udinese e Bologna oltre al quarto di coppa Italia con l’Inter e proverà a tornare per la partita contro il Torino del 30 marzo.
Come cambia l’attacco della Lazio
L’infortunio del Taty é sicuramente una brutta gatta da pelare per Marco Baroni, che perde il suo principale riferimento offensivo.
La scelta più probabile in questo momento sembra l’utilizzo come punta centrale di Boulaye Dia, che é sulla via del definitivo recupero dall’infortunio patito nelle ultime settimane. Così come salgono le quotazioni di Pedro che vedrà sicuramente aumentare in modo ulteriore il suo minutaggio.
A completare il tridente d’attacco con Zaccagni sull’out di sinistra vi sarà a destra uno proprio tra Pedrito e Isaksen, ma occhio anche a Tchaouna che potrebbe essere schierato con frequenza dalla panchina.