Termina ora anche l’ultima giornata di Europa League. Queste ultime diciotto partite, tutte in contemporanea, hanno sancito le posizioni finali delle varie squadre, con 8 di queste che andranno direttamente agli ottavi di finale e le altre 16 che giocheranno un turno di spareggio per raggiungere le fasi finali della competizione.
Le italiane di certo non possono essere scontente, specialmente la Lazio di Baroni, che con sei vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, quella odierna in casa del Braga (1-0). Anche l’altra metà calcistica della città capitolina non può essere scontenta. Dopo i 4 punti in tre partite conquistati prima dell’arrivo di Ranieri, con l’arrivo dell’allenatore romano la Roma ha collezionato altri sette punti in 4 match, arrivando così quindicesima. Essenziale la vittoria, per 2-0, contro il Francoforte, arrivata stasera davanti ai propri tifosi.
Adesso la squadra dell’uomo di Testaccio dovrà affrontare una tra Porto e Ferencvaros, quest’ultima sicuramente più abbordabile. In caso di successo la Roma potrebbe trovare una tra Athletic Bilbao e Lazio. Dunque già nel primo turno a eliminazione diretta, ci potrebbe essere un possibile derby.
Nella giornata di domani saranno effettuati i sorteggi, come di consuetudine, nella città di Nyon, in Francia. Alle 12:00 sarà possibile assistere a quest’evento tramite i canali Sky che metteranno in chiaro la diretta.