Terminata per 2-0 la seconda partita degli ottavi tra Germania e Danimarca,
ma andiamo con ordine:
Al 4′ minuto viene annullato un gol al difensore del Borussia Schlotterbeck, su calcio d’angolo di Toni Kroos, Kimmich effettua un blocco irregolare su un calciatore danese.
Al 6′ minuto splendido volo di Schmeichel su un bellissimo tiro di Kimmich.
Al 35′ minuto la partita si è sospesa a causa della grandine la partita è stata sospesa per ben 20 minuti. Si riparte sul risultato di 0-0.
Al 45′ arriva una delle poche occasioni per la Danimarca, ripartenza perfetta della Danimarca, 2 contro 1 per i Danesi con Delaney che allunga con l’esterno per Hojlund bravo Neuer a parare il tentativo dell’attaccante del Manchester United.
Al 50′ arriva la seconda rete annullata del match ai Danesi dopo il fuorigioco di Hojlund, su rete di Anderson si resta quindi sul risultato di 0-0.
Non passa nemmeno un minuto che lo stesso Anderson colpisce di mani in area di rigore che dopo un consulto al var l’arbitro Oliver concede il calcio di rigore. al 53′ minuto rigore perfetto di Havertz in basso alla sinistra di Schmeichel che non può farci niente ed è 1-0 per i Tedeschi.
Al 59′ minuto la Germania va vicino al raddoppio con Kai Havertz che va vicino alla doppietta provando lo scavino ma il tiro va fuori.
Al 68′ arriva il raddoppio dei tedeschi con Musiala. Lancio in profondità di schlotterbeck per Musiala che, complice di una dormita di Schmeichel che accenna l’uscita salvo poi a rimanere a metà strada fuori dai pali, insacca alle spalle del portiere Danese ed è raddoppio dei tedeschi.
La Germania che al 92′ trova anche il 3-0 con Wirtz annullato per posizione di fuorigioco che viene assegnato dopo un mini consulto al var. Fuorigioco che però non cambia le sorti della Germania che vola ai quarti dove affronterà la vincente tra la Spagna e la Georgia.